Pacchetti

  • Feste in agriturismo
    110

    Feste in agriturismo

    Soggiorna una notte in glamping e goditi l'atmosfera natalizia del nostro agriturismo!

I luoghi più belli della tua vacanza in Sicilia

Vivi con noi la Sicilia e il suo mix unico di natura, arte, intrattenimento e cibo. Costruisci il tuo itinerario di viaggio seguendo i suggerimenti di Duca di Castelmonte.

Escursioni alle Isole Egadi, Duca di Castelmonte Agriturismo Trapani

Escursioni alle Isole Egadi

Vivi la bellezza del mare più azzurro. Favignana, Levanzo e Marettimo ti aspettano per mostrarti paesaggi marini mozzafiato sopra e sotto la superficie del mare. Scopri l’arcipelago delle Egadi in barca per un’esperienza unica.

Chiedi a noi
Tour delle cantine, Duca di Castelmonte Agriturismo Trapani

Tour delle cantine

Trapani è la provincia più vitata d’Europa. Nel tuo viaggio in Sicilia non può mancare una visita alle cantine del territorio per degustare i vini siciliani più amati. Tra vini autoctoni e interessanti sperimentazioni di uve internazionali, il Marsala rimane il principe dei vini da assaggiare accompagnato con abbinamenti speciali.

Chiedi a noi
Visita alle saline di Trapani e Marsala, Duca di Castelmonte Agriturismo Trapani

Visita alle saline di Trapani e Marsala

Questo angolo di Sicilia è da millenni votato alla produzione di sale marino. Il paesaggio plasmato dall’uomo sulla costa occidentale si illumina di montagne bianche e vasche di mare rosa. Qui, meravigliosi esemplari di animali e piante convivono in un ecosistema unico al mondo. Scopri la tradizione del Sale Marino di Trapani e il lavoro dei salinai presso i mulini a vento ancora attivi.

Chiedi a noi
Erice e cultura, Duca di Castelmonte Agriturismo Trapani

Erice e cultura

Un borgo medievale testimonianza di un’epoca lontana che affascina visitatori da tutto il mondo e si trasforma in scenografia per grandi produzioni cinematografiche. Erice custodisce l’anima antica di questo territorio con le sue leggende e le testimonianze scolpite sulla pietra. L’impegno per la pace e per la scienza la rendono meta preferita da letterati, filosofi e scienziati da tutto il globo.

Chiedi a noi

Le tappe del tuo viaggio in Sicilia

Trapani

Trapani

L'antica Drepanum offre al visitatore un incantevole centro storico popolato da palazzi baronali, mura e torri di avvistamento.

Scopri
Erice

Erice

Erice è famosa per il suo borgo incantevole, i paesaggi mozzafiato, i dolci, le ceramiche e l'impegno per la scienza e per la pace

Scopri
Parco Archeologico di Segesta

Parco Archeologico di Segesta

Segesta colpisce per il fascino del suo tempio dorico e il teatro greco che ti riporteranno all'epoca della Magna Grecia.

Scopri
Le Isole Egadi

Le Isole Egadi

L'arcipelago delle Egadi custodisce paesaggi marini incantevoli, tra storia e tradizioni mediterranee. Un angolo di paradiso.

Scopri
Monte Cofano

Monte Cofano

Monte Cofano si staglia imponente sulla Baia di Cornino; nella sua Riserva naturale puoi godere a pieno della macchia mediterranea

Scopri
Buseto Palizzolo e Bosco Scorace

Buseto Palizzolo e Bosco Scorace

Località rurale tra Erice e Segesta, Buseto custodisce l'anima della Sicilia contadina tra bagli e rigogliosi boschi e colline.

Scopri
San Vito lo Capo

San Vito lo Capo

San Vito Lo Capo è una delle mete balneari siciliane più famose ed apprezzate in Italia e all'estero per mare, cucina e paesaggi.

Scopri
Riserva dello Zingaro

Riserva dello Zingaro

Un tuffo nella natura tipica della Sicilia occidentale: le palme nane, la terra rossa, le rocce aspre e un mare intensamente blu.

Scopri
Scopello e Castellammare del Golfo

Scopello e Castellammare del Golfo

Famosi per i paesaggi costieri, Scopello e Castellammare del Golfo offrono panorami scelti anche da produzioni cinematografiche.

Scopri
Riserva delle Saline di Trapani e Paceco

Riserva delle Saline di Trapani e Paceco

Furono i Fenici ad impiantare le prime vasche per la raccolta del sale. Oggi l'area è protetta dalla riserva del WWF.

Scopri
Mozia e la riserva dello Stagnone

Mozia e la riserva dello Stagnone

Mozia è la più grande colonia Fenicia in Sicilia, al centro di un'area lagunare affascinante e di grande interesse naturalistico.

Scopri
Marsala

Marsala

Conosciuta in tutto il mondo per il suo vino liquoroso, Marsala è una città ricca di storia e di fascino sulla costa occidentale.

Scopri
No more pages to load

Vacanza a Trapani

Abbiamo soggiornato in agriturismo per 2 settimane, in agosto. È un baglio tipico siciliano immerso nella natura con una bella piscina. Posizione ottima! Siamo a 5 minuti dal centro di Trapani e a 8 km da Erice che possiamo comunque ammirare dalla struttura e a 2 minuti dall'imbocco della A29 che porta a Palermo o a Marsala/Mazara del Vallo. Abbiamo trovato una gentilezza e una disponibilità uniche! A partire dal Sig. Gianni, il proprietario, e da sua figlia Silvia, ma anche i camerieri e le ragazze della colazione, gentilissime e gioiose. Ottime le torte appena sfornate della colazione e molto buona anche la cena, sempre abbondante e con piatti tipici... Ambiente pulito e ordinato. Che dire... Grazie per la bella vacanza che abbiamo passato!!!


Lucia R
Fonte Tripadvisor
Data Ago 2021

Esperienza in Clamping

Posto incantevole immerso nel verde. Abbiamo scelto per una fuga dalla frenesia e ci siamo rifugiati in questo angolo di paradiso dove il tempo sembra che si sia fermato. Abbiamo posteggiato l’auto per non riprenderla più tranne che al ritorno.
Abbiamo fatto la colazione in un baglio che sapeva di storia. Ottima e abbondante colazione. La sbriciolata con la ricotta appena sfornata è una goduria pazzesca. La sera abbiamo deciso di cenare è la pizza era ottima. Per tutti quelli che decidono di venire consiglio il Clamping. Dormire in tenda ( con tutti i confort) è stato bellissimo. Mentre in altri posti c’è necessità di condizionatore li abbiamo dormito con la copertina tanto era il fresco che si sentiva. La proprietà è stata di una gentilezza unica ci ha fatto sentire a casa. Veramente da rifare e magari per qualche giorno in più. C’è da dire che si è a due passi da Erice e Trapani


Fabio
Fonte Tripadvisor
Data Lug 2021

Viaggo di vacanza con bambini

Lascio un pezzo di cuore in questo agriturismo (come in tutti i posti che ho visitato). Posizione strategica per raggiungere le bellezze della provincia e dintorni. Accoglienza molto piacevole: discreta e calorosa.
Ottima pulizia. Agriturismo immerso nel verde : giardino curato con un giusto gusto di selvatico: si respira la bellezza della natura.
Ho apprezzato un sacco l'assenza di Tv , il piatto doccia in marmo (i materiali naturali sono sempre piacevoli al tatto), la possibilità di far arrivare la cena nel monolocale (ho chiesto tutte le pietanza insieme per non approfittare della loro disponibilità), la cucina, la distanza tra le i vari monolocali (lo spazio è veramente grande). la felicità dei miei bambini di andare in piscina e, non per ultimo d'importanza, l'attenzione del persoanle (e gestori) nel soddifare le più svariate richieste.


annalisa c
Fonte Tripadvisor
Data Giu 2021

Una giornata da favola

Abbiamo pernottato in questa splendida struttura il 31 luglio. Io,mia moglie e mia figlia di 2 anni. All'arrivo siamo stati accolti da una donna (mi scuso ma non ricordo il nome) molto accogliente, professionale e rispettosa delle misure previste per il Covid...la stanza ci è stata consegnata alle 11 del mattino (generalmente il check in è alle 14) ed era davvero pulita. Le stanze sono arredate in maniera rustica (perfettamente in linea con la tipologia di struttura) e sono dotate (almeno la mia lo era) di cucinino,stoviglie e contenitori per la raccolta differenziata, oltre che di climatizzatore etc... onestamente mi sono accorto soltanto adesso che manca la TV in stanza e a dire il vero poco mi importa. La struttura è davvero curata, stupenda la piscina, il percorso con gli animali, personale disponibile e gentile.
Non parliamo del cibo poi...superlativo e super abbondante (forse troppo) e il personale del ristorante ha dimostrato davvero di avere una marcia in più quando ci hanno consentito bldi ultimare la cena in camera, considerato che la mia bimba aveva iniziato a fare i capricci.
Che dire è davvero un oasi di pace e tranquillità e mi sento di consigliarti...basti pensare che per lasciare le 5 stelle non ho neanche aspettato di finire il soggiorno ragion per cui non posso parlarvi della colazione, ma anche se dovessero servire solo un caffè e cornetto (cosa impossibile considerando le porzioni giganti servite a cena) non cambierei idea su questa struttura.
CONSIGLIATISSIMO E SONO SICURO CHE CI TORNERÒ.


Gianluca
Fonte Tripadvisor
Data Lug 2020