
I menù delle feste
Cena 24 Dicembre (40 euro)
Caponata di carciofi con crostini di pane
Millefoglie di melanzane alla parmigiana
Baccalà in umido con olive nere
Bruschetta campagnola
Tortino di broccoli con formaggio fuso
Polpettine di maiale al limone
Cassatelle di ricotta in brodo di carne
Tagliatelle al finocchietto con ragù di maiale e mollica “atturrata”
“Agglassato” di vitello con patate all’antica
Verdure saltate in padella
Frutta
Panettone e sbriciolata di ricotta e cioccolato
Pranzo 25 Dicembre (50 euro)
Baccalà e salvia pastellati
Tortino di patate e gira con pancetta coppata
Crostino di pane con zucchina alle erbe
Rotoli di mortadella con spuma di ricotta e pistacchi
Cestino con dadolata di verdure e cipolla rossa
Carciofi ripieni
Risotto alla zafferano con ragù di ossobuco
Lunette ai formaggi con crema di asparagi e noci
Spezzatino di vitello ai finocchi
Filetto di maiale all’arancia
Patate alla contadina
Cicoria ripassata
Frutta
Parfait di mandorle e cheesecake all’arancia
Pranzo 26 Dicembre (40 euro)
Carrellata dei nostri antipasti
Busiati con crema di caciocavallo e carciofi fritti
Risotto con cime di rapa salsiccia e pinoli tostati
Arista di maiale ai funghi
Puré di patate e qualeddo in padella
Frutta
Cassatelle e tiramisù
Cenone 31 Dicembre (80 euro)
Tartufi di ricotta ai 4 colori
Baccala’ mantecato su crostino di pane
Tagliere di salumi e formaggi locali con marmellate e grissini
Caponata di pesce spada al sesamo
Polpo arrostito su letto di pomodorini all’aglio e aceto balsamico
Ratatouille di ortaggi e scamorza affumicata
Ravioli ai carciofi con gambero rosso e pistacchi
Crespelle con funghi salsiccia e colata di formaggio fuso
Vellutata di zucca con ceci tostati al rosmarino e crostini di pane
Arrosto di maiale laccato al miele con semi di melograno
Ombrina al sale
Insalata di finocchi e arance
Patate duchessa
Finger di lenticchie e cotechino
Buffet di dolci e frutta
Cenone dei bimbi (40 euro)
Cena con animazione fino a mezzanotte
Lasagne al forno
Cotoletta e patatine
Torta al cioccolato
Pranzo 1 Gennaio (50 euro)
Carrellata dei nostri antipasti
Lunette di ricotta e spinaci su vellutata di pomodoro e scaglie
di ricotta salata
Busiate con ragù di maialino nero dei Nebrodi
Stinco di maiale al nero d’avola
Rotolini di pollo alla salvia
Patate al forno
Dadolata di verdure in agro
Frutta
Cassata siciliana e delizia al cioccolato
Richiedi Informazioni
Pacchetti
Dicono di noi
Vacanza a Trapani
Abbiamo soggiornato in agriturismo per 2 settimane, in agosto. È un baglio tipico siciliano immerso nella natura con una bella piscina. Posizione ottima! Siamo a 5 minuti dal centro di Trapani e a 8 km da Erice che possiamo comunque ammirare dalla struttura e a 2 minuti dall'imbocco della A29 che porta a Palermo o a Marsala/Mazara del Vallo. Abbiamo trovato una gentilezza e una disponibilità uniche! A partire dal Sig. Gianni, il proprietario, e da sua figlia Silvia, ma anche i camerieri e le ragazze della colazione, gentilissime e gioiose. Ottime le torte appena sfornate della colazione e molto buona anche la cena, sempre abbondante e con piatti tipici... Ambiente pulito e ordinato. Che dire... Grazie per la bella vacanza che abbiamo passato!!!
Esperienza in Clamping
Posto incantevole immerso nel verde. Abbiamo scelto per una fuga dalla frenesia e ci siamo rifugiati in questo angolo di paradiso dove il tempo sembra che si sia fermato. Abbiamo posteggiato l’auto per non riprenderla più tranne che al ritorno.
Abbiamo fatto la colazione in un baglio che sapeva di storia. Ottima e abbondante colazione. La sbriciolata con la ricotta appena sfornata è una goduria pazzesca. La sera abbiamo deciso di cenare è la pizza era ottima. Per tutti quelli che decidono di venire consiglio il Clamping. Dormire in tenda ( con tutti i confort) è stato bellissimo. Mentre in altri posti c’è necessità di condizionatore li abbiamo dormito con la copertina tanto era il fresco che si sentiva. La proprietà è stata di una gentilezza unica ci ha fatto sentire a casa. Veramente da rifare e magari per qualche giorno in più. C’è da dire che si è a due passi da Erice e Trapani
Viaggo di vacanza con bambini
Lascio un pezzo di cuore in questo agriturismo (come in tutti i posti che ho visitato). Posizione strategica per raggiungere le bellezze della provincia e dintorni. Accoglienza molto piacevole: discreta e calorosa.
Ottima pulizia. Agriturismo immerso nel verde : giardino curato con un giusto gusto di selvatico: si respira la bellezza della natura.
Ho apprezzato un sacco l'assenza di Tv , il piatto doccia in marmo (i materiali naturali sono sempre piacevoli al tatto), la possibilità di far arrivare la cena nel monolocale (ho chiesto tutte le pietanza insieme per non approfittare della loro disponibilità), la cucina, la distanza tra le i vari monolocali (lo spazio è veramente grande). la felicità dei miei bambini di andare in piscina e, non per ultimo d'importanza, l'attenzione del persoanle (e gestori) nel soddifare le più svariate richieste.
Una giornata da favola
Abbiamo pernottato in questa splendida struttura il 31 luglio. Io,mia moglie e mia figlia di 2 anni. All'arrivo siamo stati accolti da una donna (mi scuso ma non ricordo il nome) molto accogliente, professionale e rispettosa delle misure previste per il Covid...la stanza ci è stata consegnata alle 11 del mattino (generalmente il check in è alle 14) ed era davvero pulita. Le stanze sono arredate in maniera rustica (perfettamente in linea con la tipologia di struttura) e sono dotate (almeno la mia lo era) di cucinino,stoviglie e contenitori per la raccolta differenziata, oltre che di climatizzatore etc... onestamente mi sono accorto soltanto adesso che manca la TV in stanza e a dire il vero poco mi importa. La struttura è davvero curata, stupenda la piscina, il percorso con gli animali, personale disponibile e gentile.
Non parliamo del cibo poi...superlativo e super abbondante (forse troppo) e il personale del ristorante ha dimostrato davvero di avere una marcia in più quando ci hanno consentito bldi ultimare la cena in camera, considerato che la mia bimba aveva iniziato a fare i capricci.
Che dire è davvero un oasi di pace e tranquillità e mi sento di consigliarti...basti pensare che per lasciare le 5 stelle non ho neanche aspettato di finire il soggiorno ragion per cui non posso parlarvi della colazione, ma anche se dovessero servire solo un caffè e cornetto (cosa impossibile considerando le porzioni giganti servite a cena) non cambierei idea su questa struttura.
CONSIGLIATISSIMO E SONO SICURO CHE CI TORNERÒ.