Offerte Agriturismo e Glamping

Piccoli edifici intorno a una grande casa padronale, il verde di palme e fiori e di orti e oliveti, angoli d’ombra in giochi di contrasto con la luce che esalta i colori: è un baglio siciliano - sullo sfondo il monte Erice e il mito di Venere, all’orizzonte le Egadi poggiate sul mare - quello che la famiglia Curatolo ha aperto ad accogliere ospiti e viaggiatori, trasformando la tenuta di famiglia in un agriturismo in cui ogni cosa racconta e declina tradizioni e culture da vivere e assaporare.

In casa o in tenda?
A te la scelta…

Dai monolocali agli appartamenti – ognuno diverso dall’altro – al glamping a tutto comfort… ogni scelta è quella giusta.

Esperienze e sensazioni:
scopri, scegli, assapora…

Dalle serate a tema alle occasioni di aggregazione, dal relax in piscina alla partita di tennis, dalle escursioni in mare alle visite ai siti storici, da un menu di Sicilia a un vino che ti resterà nel cuore…

Vacanza a Trapani

Abbiamo soggiornato in agriturismo per 2 settimane, in agosto. È un baglio tipico siciliano immerso nella natura con una bella piscina. Posizione ottima! Siamo a 5 minuti dal centro di Trapani e a 8 km da Erice che possiamo comunque ammirare dalla struttura e a 2 minuti dall'imbocco della A29 che porta a Palermo o a Marsala/Mazara del Vallo. Abbiamo trovato una gentilezza e una disponibilità uniche! A partire dal Sig. Gianni, il proprietario, e da sua figlia Silvia, ma anche i camerieri e le ragazze della colazione, gentilissime e gioiose. Ottime le torte appena sfornate della colazione e molto buona anche la cena, sempre abbondante e con piatti tipici... Ambiente pulito e ordinato. Che dire... Grazie per la bella vacanza che abbiamo passato!!!

Lucia R
Data Ago 2021

Esperienza in Clamping

Posto incantevole immerso nel verde. Abbiamo scelto per una fuga dalla frenesia e ci siamo rifugiati in questo angolo di paradiso dove il tempo sembra che si sia fermato. Abbiamo posteggiato l’auto per non riprenderla più tranne che al ritorno.
Abbiamo fatto la colazione in un baglio che sapeva di storia. Ottima e abbondante colazione. La sbriciolata con la ricotta appena sfornata è una goduria pazzesca. La sera abbiamo deciso di cenare è la pizza era ottima. Per tutti quelli che decidono di venire consiglio il Clamping. Dormire in tenda ( con tutti i confort) è stato bellissimo. Mentre in altri posti c’è necessità di condizionatore li abbiamo dormito con la copertina tanto era il fresco che si sentiva. La proprietà è stata di una gentilezza unica ci ha fatto sentire a casa. Veramente da rifare e magari per qualche giorno in più. C’è da dire che si è a due passi da Erice e Trapani

Fabio
Data Lug 2021

Viaggo di vacanza con bambini

Lascio un pezzo di cuore in questo agriturismo (come in tutti i posti che ho visitato). Posizione strategica per raggiungere le bellezze della provincia e dintorni. Accoglienza molto piacevole: discreta e calorosa.
Ottima pulizia. Agriturismo immerso nel verde : giardino curato con un giusto gusto di selvatico: si respira la bellezza della natura.
Ho apprezzato un sacco l'assenza di Tv , il piatto doccia in marmo (i materiali naturali sono sempre piacevoli al tatto), la possibilità di far arrivare la cena nel monolocale (ho chiesto tutte le pietanza insieme per non approfittare della loro disponibilità), la cucina, la distanza tra le i vari monolocali (lo spazio è veramente grande). la felicità dei miei bambini di andare in piscina e, non per ultimo d'importanza, l'attenzione del persoanle (e gestori) nel soddifare le più svariate richieste.

annalisa c
Data Giu 2021

Una giornata da favola

Abbiamo pernottato in questa splendida struttura il 31 luglio. Io,mia moglie e mia figlia di 2 anni. All'arrivo siamo stati accolti da una donna (mi scuso ma non ricordo il nome) molto accogliente, professionale e rispettosa delle misure previste per il Covid...la stanza ci è stata consegnata alle 11 del mattino (generalmente il check in è alle 14) ed era davvero pulita. Le stanze sono arredate in maniera rustica (perfettamente in linea con la tipologia di struttura) e sono dotate (almeno la mia lo era) di cucinino,stoviglie e contenitori per la raccolta differenziata, oltre che di climatizzatore etc... onestamente mi sono accorto soltanto adesso che manca la TV in stanza e a dire il vero poco mi importa. La struttura è davvero curata, stupenda la piscina, il percorso con gli animali, personale disponibile e gentile.
Non parliamo del cibo poi...superlativo e super abbondante (forse troppo) e il personale del ristorante ha dimostrato davvero di avere una marcia in più quando ci hanno consentito bldi ultimare la cena in camera, considerato che la mia bimba aveva iniziato a fare i capricci.
Che dire è davvero un oasi di pace e tranquillità e mi sento di consigliarti...basti pensare che per lasciare le 5 stelle non ho neanche aspettato di finire il soggiorno ragion per cui non posso parlarvi della colazione, ma anche se dovessero servire solo un caffè e cornetto (cosa impossibile considerando le porzioni giganti servite a cena) non cambierei idea su questa struttura.
CONSIGLIATISSIMO E SONO SICURO CHE CI TORNERÒ.